Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Interdittiva antimafia per il ristorante La Scuderia di Palermo

Prefettura di Palermo

PALERMO. Scatta l’interdittiva antimafia per la ditta che gestisce da un anno il ristorante la Scuderia di Palermo. Secondo il prefetto Antonella De Miro potrebbe esserci un concreto pericolo di infiltrazione mafiosa nel ristorante che opera all’interno dell’ippodromo di viale del Fante. Da un anno il locale è stato rinnovato ed è diretto da Filippo Gugino.

Anche l'ippodromo di Palermo è stato coinvolto in un'indagine. Lo scorso 12 dicembre è arrivato lo stop alle corse dei cavalli. Il ministero delle Politiche agricole ha ritirato la concessione all'Ires, società che gestisce la struttura.

L'impianto sportivo è finito un'altra volta nella bufera dopo quanto scoperto dai carabinieri durante le indagini dell'operazione antimafia "Talea", che ha sgominato i vertici del clan Resuttana-San Lorenzo, portando all'arresto di 25 persone. Ci sarebbe la mano dei boss di Resuttana in alcuni giri di scommesse e gare truccate.Secondo prefettura di Palermo e ministero, la società non avrebbe controllato adeguatamente ciò che accadeva nella struttura di viale del Fante.

Caricamento commenti

Commenta la notizia