Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, due ciclisti travolti in poche ore: uno in prognosi riservata

FOTO ARCHIVIO

PALERMO. Ciclisti presi di mira a Palermo. Due gli incidenti ieri nel giro di poche ore. Il bilancio è di un uomo ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Villa Sofia di Palermo e un altro con ferite guaribili in 30 giorni.

Il primo incidente è accaduto alle 15 di ieri. Un uomo a bordo della sua bicicletta stava percorrendo via Roccazzo , quando all’altezza della sede dell’Amat è stato travolto da un’auto. Il ciclista S.G. di 57 anni è rimasto gravemente ferito per terra. Da una prima ricostruzione sembra che il conducente dell’auto abbia tentato di fuggire. Ma una pattuglia dei carabinieri l’ha fermato.

Il ciclista ferito è stato soccorso e trasportato dal 118 in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. Gli agenti dell’infortunistica stradale hanno raccolto gli indizi lasciati sull’asfalto dall’auto in fuga e dalla posizione della bici del ciclista.

Mentre intorno alle 20 in via Castellana all’altezza del civico 105 un ciclista è stato travolto da un’auto che si è fermata a prestare soccorso. Anche in questo caso i sanitari del 118 hanno trasportato il ferito all’ospedale Civico. I medici lo hanno visitato e hanno stabilito che le ferite riportate sono guaribili in 30 giorni.

Intanto gli agenti dell’infortunistica stradale hanno effettuato i rilievi sul posto per cercare di capire l’esatta dinamica dell’incidente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia