Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia e droga, sequestro di beni da 600 mila euro a Palermo

PALERMO. Beni per 600 mila euro sono stati sequestrati a Tommaso Catalano, 56 anni. Il provvedimento, eseguito dalla polizia, è stato disposto dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale di Palermo, su proposta del questore.

Catalano è finito in indagini per spaccio di droga e detenzione di armi a partire dal 1985. Nel 2003 è stato sottoposto per due anni e mezzo alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, scontata nel 2006 e terminata nel 2009 a causa del suo precedente stato di detenzione.

Nel dicembre 2015, è stato tratto in arresto nell’ambito dell’operazione «Panta Rei», insieme ad altre 38 persone, responsabili a vario titolo dei reati di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, traffico illecito di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi.

Catalano, insieme al figlio Pietro e ad altri, è stato indagato per la sua appartenenza a un’associazione per traffico di hashish e cocaina tra la Campania e la Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia