Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Volo Ryanair Palermo-Roma in ritardo di 6 ore: disagi per i passeggeri

PALERMO. Mattina di disagi per i passeggeri del  volo Ryanair Palermo-Roma  delle 6,40. L'aereo porta un ritardo di circa 6 ore. A segnalarlo è la Federconsumatori Palermo, che dice: "I passeggeri in attesa di partire sono letteralmente inferociti".

Non sono ancora chiari i motivi del ritardo. "Potrebbe trattarsi di problemi afferenti il turnover del personale", spiega l'associazione.

“I passeggeri sono ormai davvero stanchi di reiterati ritardi e cancellazioni di voli” afferma Lillo Vizzini di Federconsumatori Palermo “Intere famiglie costrette a bivaccare per ore in aeroporto, coincidenze che saltano, nervi a fior di pelle”.

"In caso di ritardo del volo di due o più ore il passeggero ha diritto ad idonea assistenza: pasti e bevande, a secondo dei casi alla sistemazione in albergo - avvisa l'associazione - Nel caso in cui il ritardo superi le 5 ore la Carta dei Diritti del Passeggero Enac riconosce il diritto alla compensazione pecuniaria, anche per i passeggeri che raggiungono la destinazione con oltre tre ore di ritardo rispetto all'orario di arrivo programmato".

“Sollecitiamo un tempestivo ed energico intervento di Enac, in quanto la misura comincia a essere davvero colma” continua Vizzini ”il passeggero deve avere certezze e non essere costretto a convivere con l’incubo del ritardo e/o cancellazione del volo”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia