Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Solidarietà e supporto psicologico per cittadini in difficoltà

Da sinistra: Gianfranco Marotta e Fulvio Giardina

PALERMO. Ѐ stato firmato ieri l'accordo tra l'ordine degli psicologi regione Sicilia e la cooperativa sociale Giorgio La Pira onlus, che da anni è attiva nel sociale attraverso attività di assistenza agli anziani, soggetti affetti da disturbi legati all'apprendimento e famiglie indigenti.

Negli ultimi anni, Gianfranco Marotta presidente della cooperativa sociale, insieme ai dottori farmacisti Calogero Alletto e Enrico Turimello, ha creato la prima farmacia solidale sul territorio palermitano per la distribuzione gratuita a soggetti bisognosi, di alimentari e farmaci da banco.

Proprio per l'attività di sostegno farmaceutico, che l'associazione offre alle famiglie in difficoltà, il presidente dell'ordine degli psicologi Sicilia Fulvio Giardina, si è impegnato alla collaborazione attraverso il sostegno di iniziative comuni.

Le attività sanno finalizzate al benessere dell’individuo e alla promozione di interventi sociali nel territorio regionale, come campagne di sensibilizzazione finalizzate alla prevenzione dei disturbi del gioco d'azzardo e della dipendenza da nicotina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia