Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lidl al posto di Salamone&Pullara, aperto il nuovo negozio a Palermo

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, all'inaugurazione del nuovo punto vendita Lidl

PALERMO.  Lidl, catena di supermercati leader in Italia, ha inaugurato oggi un nuovo punto vendita a Palermo in viale Regione Siciliana. È il seicentesimo in Italia del gruppo della grande distribuzione, il 44esimo in Sicilia, il settimo in città.

«Siamo orgogliosi di poter affermare che Lidl Italia ha mantenuto gli impegni presi con la città di Palermo - ha detto il direttore regionale di Lidl Italia, Antonio Roberto Rapisarda - Due mesi fa avevamo annunciato l’apertura del nuovo supermercato di viale Regione Siciliana e l’importante progetto di riqualificazione che comprende la riapertura di via Palatucci e la creazione di un’area verde attrezzata per i bambini. Oggi tutto questo è reale ed è al servizio dei cittadini».

L’apertura del nuovo punto vendita di viale Regione Siciliana ha consentito l’assunzione di 25 nuove figure professionali a Palermo, dove Lidl Italia impiega circa 200 addetti; sono oltre 900 in Sicilia i dipendenti del gruppo della grande distribuzione, oltre 13 mila in Italia.

Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il vice sindaco e assessore allo Sviluppo economico e vivibilità Sergio Marino, l’assessore comunale alla rigenerazione urbanistica e urbana Emilio Arcuri, l’assessora comunale al Lavoro, politiche giovanili Giovanna Marano, il presidente di Lidl Italia Ignazio Paternó, l'ad di Lidl Italia Emilio Arduino e il direttore regionale di Lidl Italia Antonio Roberto Rapisarda.

Per il sindaco di Palermo Leoluca Orlando l'apertura del settimo punto vendita Lidl a Palermo "è un esempio di città in cammino verso cambiamento". "Rappresenta - ha aggiunto - una sintesi positiva di riqualificazione urbana, sviluppo economico e promozione dell' agroalimentare siciliano. Lidl o a Palermo dà lavoro a oltre 300 persone e in Italia acquista oltre 200 milioni di euro di prodotti agricoli e dell'agroalimentare siciliani". "Questa apertura è stata anche l'occasione di riqualificazione di un'area abbandonata - ha sottolineato - e di un insediamento imprenditoriale da molti anni chiuso, di sistemazione di una via essenziale in questa zona della città, che era una discarica a cielo aperto, di realizzazione di un parco giochi per i più piccoli e un'occasione di occupazione e sviluppo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia