Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, solo 1-1 a Cesena
Ma conserva il primo posto

CESENA. Il Palermo pareggia 1-1 a Cesena e conserva il primo posto in classifica ma il vantaggio sulla seconda – ora il Frosinone – è di due punti. In un campionato imprevedibile come quello di B, questo pari può anche essere accolto con soddisfazione ma il Palermo per quello che ha fatto vedere soprattutto nella prima mezz’ora di gioco doveva portare a casa i tre punti.

Rosanero che però non sono stati abbastanza cinici per chiuderla dopo il gol iniziale di Trajkovski, il Cesena infatti era già alle corde e bastava solo il gancio fatale per buttarla al tappeto ma non è stato così, i romagnoli sono riusciti a graffiare grazie al gol di Jallow e poi nella ripresa hanno mantenuto a distanza la formazione di Tedino.

Il Palermo adesso avrà il secondo match point per il titolo di campione d’inverno giorno 28 in casa contro la Salernitana. La cronaca: Tedino conferma la stessa squadra che ha battuto la Ternana, in avanti ci sono La Gumina e Trajkovski. Il Palermo domina nei primi minuti, non c’è partita, rosanero che sfiorano la rete con Coronado con un bel tiro dalla distanza ma è solo il trailer al gol che arriverà al 9’: Aleesami mette in mezzo per Trajkovski che gira in porta, nulla da fare per Fulignati. 16’ vicino al gol Coronado con un tiro da oltre 30 metri che prende una traiettoria strana e sfiora la traversa.

Il Palermo fa la partita, al 30’ vicino il raddoppio, Fulignati fa due grandi salvataggi, prima su La Gumina e poi sul tap-in di Aleesami. La gara è godibile ma una distrazione difensiva beffa i rosanero e arriva il pari del Cesena con Jallow che risolve una mischia in area sugli sviluppi del corner calciando con l'esterno destro che rimbalza prima sulla traversa e poi entra in porta, 1-1. Al 38’ annullato un gol a Gnahorè per posizione di fuorigioco.

TUTTI I NUMERI DELLA SERIE B

Ripresa, nessun cambio, il Cesena cerca di avanzare a piccoli passi, il Palermo cerca invece le ripartenze. Ritmi che si abbassano, la gara diventa più muscolare. Rosanero che non riescono a creare gioco offensivo, Cesena che si difende con maggiore ordine. 69’ ci prova Coronado dalla distanza, conclusione da dimenticare. Tedino mette dentro Murawski al posto di Coronado, poco brillante. Laribi fa venire i brividi quando prende palla e tira con decisione, palla sull’esterno della rete. Entra anche Monachello per dare maggiore vivacità all’attacco. Non succede più nulla, finisce 1-1.

Caricamento commenti

Commenta la notizia