Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La sfida del Comune: centro di Palermo a piedi per le feste

PALERMO. Il centro di Palermo da vivere a piedi durante le feste di Natale. E' la sfida che il Comune lancia fino al 7 gennaio e coinvolgerà il cuore della città: dal Cassaro basso a via Ruggero Settimo.

La zona che va dai Quattro Canti a Porta Felice verrà chiusa tutti i giorni dalle 16 fino alle 24, mentre nel fine settimana (sabato e domenica) la chiusura sarà estesa anche al mattino (dalle 10). Via Ruggero Settimo, salotto della città, verrà chiusa da domani e fino al 7 gennaio sempre, 24 ore su 24 e tutti i giorni (dalle 7 alle 10 sarà però consentito lo scarico delle merci).

Ma se per quest'ultima si conosce già l'apprezzamento della città (la strada si riempie la domenica quando è chiusa e in questo periodo di acquisti natalizi è già affollata) la "prova del nove" vale per il Cassaro basso dove le chiusure sono state limitate a particolari eventi (come il recente Street Food Fest). Bisognerà capire se la gente sceglierà di frequentare questa zona e se non si creeranno troppi problemi al traffico nell'area circostante. Intanto, la scelta di pedonalizzare il Cassaro basso fa tramontare i "sogni" di chiusura di via Maqueda bassa (dai Quattro Canti fino alla fine).

Caricamento commenti

Commenta la notizia