Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo si anima il Mercato Excelsior: degustazioni e spettacoli per bambini

PALERMO. Il Mercato Excelsior apre le porte ai visitatori e dà il via al "Percorso del gusto”, un fitto programma di degustazioni gratuite che iniziano oggi e proseguiranno, con date e appuntamenti diversi, fino al 31 dicembre in due fasce orarie: la mattina dalle 11 alle 13 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30.

La carne, il pesce, la pasta, il gelato. A turno le 13 botteghe si mostreranno alla città esponendo e facendo assaggiare ai passanti le loro eccellenze.
Le degustazioni, in collaborazione con Ape'n Bar, verranno presentate in una caratteristica "lapa siciliana" all'esterno del mercato, che verrà allestita con le prelibatezze delle botteghe.

La prima tappa è oggi (orari 11-13 e 16.30-18.30). A fare da apripista sarà “La Carne”, bottega condotta da "Bricco & Bacco", noto ristorante di Monreale. All’interno del Mercato Excelsior tutta la tradizione della famiglia Sorrentino, che da decenni serve le migliori carni.

Protagonista della degustazione la salsiccia della storica macelleria di Monreale, preparata da Sorrentino senior, seguendo rigorosamente una ricetta tradizionale, segreta, a base di spezie che regalano un sapore unico al palato.

Seconda tappa domani (orari 11-13 e 16.30-18.30).

Sarà la volta della bottega “Il Forno” di Cicco’s Bakery, che all’interno dell'Excelsior offre ai palati più tradizionali tutta la bontà del pane, nei suoi diversi formati. Impasti speciali con farine di Tumminia, ai 5 cereali e di Curcuma, solo per citarne alcune.

Domani doppio appuntamento. Oltre alle degustazioni, nell'ambito del programma "Natale al Mercato Excelsior", ci saranno infatti anche eventi per bambini e concerti di musica natalizia.

Alle 11.30 spazio allo spettacolo del Teatro degli Spiriti, dal titolo "Il principe Ranocchio"; alle 18.30 invece il concerto del coro polifonico “Goethe Chor”.

Tutti gli eventi e le degustazioni sono assolutamente gratuiti.

"Il percorso del gusto" prosegue fino al 31 dicembre. Ecco le altre date in programma: giovedì 21, venerdì 22, sabato 23, domenica 24, venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 dicembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia