Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tedino scioglie i dubbi: "Posavec in campo dall'inizio"

PALERMO. Posavec ci sarà e giocherà titolare contro la Ternana. Bruno Tedino scioglie i dubbi e in sala stampa – alla vigilia del match – ufficializza l’impiego del portiere croato: “Ha recuperato e sarà titolare”.

Palermo che domani non deve avere pressione secondo Tedino: “Non ci deve essere ansia di vincere in casa o ansia da prestazione: giocare in casa è diventato difficile perchè squadre chiuse o alte non ci hanno concesso spazi. Serve organizzazione ed intelligenza nelle due fasi”.

Indizi di formazione: “Abbiamo finito a Bari in condizioni pesanti: Dawidowicz è uscito malconcio, anche perchè non giocava da 2 mesi. Sostanzialmente si è allenato oggi e basta. Ho qualche piccolo dubbio, ma la squadra sarà similare a quella di Bari. Coronado? Diciamo che sta bene e ha entusiasmo ed è ipotizzabile rivederlo in mezzo al campo: Igor ha fatto una grande partita, come tutti. Dare continuità sarebbe importante ma è necessario farlo con giocatori che stanno bene”.

E in attacco: “La Gumina si è conquistato un posto in squadra e deve difenderlo: come tutti i giovani deve dimostrare quanto vale, forse anche di più. Questa settimana lo ha fatto: poteva giocare dall’inizio già a Bari e ha fatto bene. Nel gol di Trajkovski poteva essere altruista, ma è un attaccante e purtroppo o per fortuna cerca sempre il gol”.Trajkovski ha invece ritrovato la via del gol: “Ha fatto una grande partita già con il Venezia, contro una difesa molto fisica.

Nestorovski e Trajkovski giocano spesso in nazionale e hanno un grande rapporto. Non credo abbia bisogno di responsabilizzarsi: ha solo bisogno di mente sgombra e serenità. Alle volte si danno per scontate certe cose nei rapporti interpersonali: dobbiamo essere noi i primi a fare qualcosa per aiutarlo. E’ un capitale calcistico enorme per la squadra”.Domani –dal punto di vista giudiziario – giornata decisiva per il club rosanero: “E’ una vigilia calcistica come le altre. E basta. Siamo molto sereni e tranquilli. Abbiamo un solo compito: siamo professionisti e ci occupiamo della parte sportiva”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia