Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentanto un furto in banca, due arresti a Palermo

PALERMO. La polizia di Stato ha arrestato a Palermo due persone: Marco Marsala, 38 anni, e Giuseppe Graviano, di 42, accusati di tentato furto alla Banca Sella di via del Cigno, a Palermo, dove stavano bucando con un trapano il vetro blindato.

La scorsa notte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si sono diretti in via del Cigno, nel quartiere Bonagia, dove era stato segnalato un tentativo di irruzione all’interno di un istituto di credito da parte di due uomini, dei quali veniva fornita una dettagliata descrizione. Non c'è voluto molto, ai poliziotti, per identificarli e bloccarli, nonostante i tentativi di nascondersi.

Sia il materiale rinvenuto, sia le automobili utilizzate per la commissione del reato, sono stati posti sotto sequestro. Sul luogo dell’intervento gli agenti hanno constatato che la saracinesca della banca era alzata a metà e riportava il telaio in metallo, posto a cornice del vetro blindato, danneggiato. Lo stesso vetro blindato presentava evidenti scheggiature a causa dei colpi ricevuti con un grosso cacciavite. Nelle immediate vicinanze dell’istituto di credito, su un muretto, sono stati, inoltre, rinvenuti una torcia, un taglierino e due barre di ferro, tutti arnesi verosimilmente utilizzati per commettere il reato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia