Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un'aula del teatro della Piccola Accademia dei Talenti dedicata a Franco e Ciccio - Video

PALERMO. In occasione del 25esimo anniversario della morte di Franco Franchi Palermo ha ricordato il popolare attore siciliano insieme a Ciccio Ingrassia intitolando l'aula teatro della Piccola Accademia dei Talenti alle maschere siciliane "Franco Franchi e Ciccio Ingrassia". Alla cerimonia erano presenti tra i tanti Maria Letizia Benenato, figlia di Franco Franchi, Giuseppe Li Causi storico,  Simona D'Angelo direttore artistico Piccola accademia dei talenti e Franco Verruso, uno degli appassionati storici di una delle coppie di comici più conosciute del cinema siciliano.

Anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando è intervenuto alla cerimonia, in mezzo a tanti bambini. "E' stata un'esperienza bellissima - dice Maria Letizia Benenato -. Tutto questo è la dimostrazione che  Franco e Ciccio non sono mai dimenticati, nonostante sia passato tanto tempo. La gente continua ad avere un grande affetto per loro, anche i bambini e i giovani hanno imparato ad apprezzarli, perchè erano semplici e genuini".

"Abbiamo creato dei corsi di recitazione, che sono molti seguiti. Ci sono persone dai 5 ai 75 anni, segno che c'è l'interesse di tutti", ha detto la direttrice Simona D'Angelo.  Nel video di Piero Longo le interviste a Maria Letizia Benenato,  Giuseppe Li Causi, Simona D'Angelo e Franco Verruso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia