Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sit-in a Palermo per Di Matteo, ci sarà anche Sgarbi

PALERMO. "Vittorio Sgarbi prenderà parte domani al sit-in di solidarietà a sostegno del pm Nino Di Matteo, ma per ragioni diverse da quelle dei promotori che, evidentemente, ritengono che sia vietato criticare le opinioni del pubblico ministero 'teorizzatore' della 'trattativa Stato-Mafia'".

E' quanto si legge in una nota dell'ufficio stampa di Sgarbi. Il sit-in è previsto alla statua in via Libertà a Palermo, alle ore 16, nelle vicinanze dell'Istituto Don Bosco dove Sgarbi è invece atteso alle 17 per la presentazione dell'ultimo libro di Totò Cuffaro, "La figlia delle monache", edito da Spazio Cultura.

"Intanto presenterò un esposto, cui seguirà una interrogazione parlamentare di un esponente del Pd, per conoscere l'origine della fuga di notizie sulle intercettazioni di Totò Riina in carcere - afferma Sgarbi - Intercettazioni che, va da sé, non avrebbero dovuto essere rese pubbliche anche per una maggior tutela del dott. Antonino Di Matteo. Intercettato in carcere - sottolinea Sgarbi - Totò Riina ha fatto una confidenza al suo compagno di cella, non certo una conferenza stampa. E' stato dunque incosciente rivelarne i contenuti. Per questa ragione - conclude Sgarbi - lunedì parteciperò anch'io a Palermo al sit-in a sostegno del pm Di Matteo messo in pericolo da questa fuga di notizie".

Caricamento commenti

Commenta la notizia