Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tamponamenti e incidenti a Palermo, due feriti e traffico rallentato

PALERMO. Rallentamenti in viale Regione siciliana all’altezza del sovraponte di via Nina Siciliana per un tamponamento tra una Fiat Panda e una Ford in direzione Trapani a Palermo.

Una persona è rimasta ferita a causa dell’impatto. Sul posto i sanitari del 118 hanno trasporto il ferito all’ospedale Civico. Intanto gli agenti dell’infortunistica stradale hanno effettuato i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente.

Un secondo incidente in mattinata in via Oreto alta. A scontrarsi una Fiat Punto e una Fiat Seicento. Una donna è rimasta lievemente ferita ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Policlinico.

E ieri un giorno dell’Immacolata particolarmente ricco di incidenti in città e in provincia. Quello più “spettacolare”, che per fortuna si è concluso senza gravi conseguenze per i protagonisti, è stato quello capitato a due ciclisti, che ieri mattina intorno alle 8 sono finiti in un dirupo mentre stavano percorrendo la strada che porta alla discarica di Bellolampo.

Secondo quanto ricostruito dalle autorità competenti, l’incidente sarebbe avvenuto in una zona che non è lontana dal locale "U Zu Caliddu", a piano dell'Occhio. Nonostante le ferite riportate nella caduta, uno dei due ciclisti è riuscito a dare l’allarme, facendo così partire la macchina dei soccorsi. In questo modo sono scattate le ricerche delle vittime dell’incidente e grazie al Gps  i due sono stati rintracciati dagli uomini dei vigili del fuoco.

E’ iniziata così l’operazione di recupero, non semplice: proprio per questo sono intervenuti gli uomini del nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) che grazie all'ausilio di una Jeep sono riusciti a riportarli in strada in tutta sicurezza. Dopo essere stati salvati, i ciclisti sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118 che li hanno portati all'ospedale Villa Sofia, dove i medici li tengono in osservazione: le loro condizioni non sarebbero gravi e non sono in pericolo di vita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia