Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte dell'Immacolata a Palermo tra religione ed eventi: ecco le strade chiuse

Corso Vittorio Emanuele

PALERMO. Tanti gli eventi in programma a Palermo per il week-end dell'Immacolata, e tante saranno anche le limitazioni per il traffico previste per l'8, 9 e 10 dicembre. Le modifiche  per questo ponte sono state rese note dalla polizia municipale del capoluogo siciliano.

Domani, per la festa dell’Immacolata Concezione, nel pomeriggio alle 15.30 è prevista la consueta processione che partirà da piazza San Francesco d’Assisi fino a piazza S. Domenico, mentre di mattina, dalle 10 le vie G. Daita e G. Mazzini saranno chiuse al transito veicolare per una manifestazione ludico culturale e sempre dalle 10 alcune strade di Mondello diventeranno il percorso degli atleti partecipanti alla “Sei ore”, gara di running sulla stessa distanza della maratona

Ancora venerdì 8 dicembre proseguirà l’evento "street Food" in Corso Vittorio Emanuele che inizierà dalle 17 di questa sera, e sarà sospesa durante il passaggio della processione dell’Immacolata.

Il 10 dicembre,  oltre all’evento "Daita Night" con chiusura al transito veicolare delle vie Daita e Torrearsa è prevista una processione religiosa che partirà dalle 16 dalla omonima parrocchia di piazza S.Francesco di Paola che si snoderà lungo le vie del quartiere.

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia