COMUNE

Isola pedonale al Cassaro basso, prove generali a Palermo

PALERMO. Il Comune di Palermo fa le prove sulla pedonalizzazione del Cassaro basso. L'ufficio mobilità ha infatti emesso una ordinanza che, in via sperimentale, regolamenta la viabilità del tratto "basso" di via Vittorio Emanuele.

In particolare, dalle ore 10 alle ore 24 nei giorni di sabato, domenica e festivi e dalle ore 16 alle ore 24 dei giorni feriali scatterà la chiusura del traffico veicolare nel tratto compreso tra via Porto Salvo e via Roma. Il provvedimento prevede l'istituzione di una corsia centrale per la circolazione veicolare, di un larghezza di 3.50 metri, a senso unico di marcia in direzione di via Roma.

Nella parte restante della carreggiata a ridosso dei marciapiedi, l'istituzione di due percorsi pedonali, equamente suddivisi che saranno delimitati con apposita segnaletica orizzontale e anche con arredi o fioriere. Il provvedimento non interesserà i veicoli di residenti e titolari di Passi carrabili, oltre ai veicoli delle forze dell'ordine, di soccorso in emergenza e delle biciclette. Varranno comunque per le auto le limitazioni già vigenti per la Ztl centrale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X