Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl a Palermo, si cambia: pass giornalieri attivabili anche dopo l'accesso

PALERMO. Il Comune di Palermo fa un'altra marcia indietro sulle Ztl. La giunta ieri sera ha approvato una delibera che dà la possibilità agli automobilisti di acquistare i pass anche dopo il loro ingresso nell'area a traffico limitato, entro la mezzanotte del giorno stesso.

Dunque, se si accede in una strada inclusa nella Ztl alle 11, si avrà tempo fino alle 24 (dello stesso giorno) per regolarizzare la propria posizione, cioè richiedere il rilascio del pass giornaliero.

Il Comune torna dunque sui suoi passi. Sulla vicenda era scoppiata una polemica alcuni mesi fa. La modifica infatti era stata già annunciata e ritirata dopo le critiche legate al rischio che questo provvedimento potesse fare da "scappatoia" ai furbetti, soprattutto nei varchi non presidiati dalle telecamere. Sul caso era intervenuta anche l'assessore comunale alla Mobilità, Iolanda Riolo.

Da oggi invece cambiano le regole e i pass "posticipati" diventano realtà. Per stanare le critiche, il Comune assicura maggiori controlli, soprattutto nelle aree di accesso non vigilate dall'occhio elettronico.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia