Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Marianna Pizzolato, Isabella di "L'italiana in Algeri"

Appuntamenti

Oggi alle ore 18, presso la "Sala delle Carrozze" di Villa Niscemi, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della sezione di Palermo della Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo “Generale CC Ignazio Milillo” alla dottoressa Francesca Morvillo, Medaglia d'oro al valor civile. L'iniziativa prevede, tra gli altri, l'intervento del sindaco Leoluca Orlando e del procuratore della Repubblica di Trapani, Alfredo Morvillo.  A presiedere la cerimonia Loredana Mannina, presidente della Sezione di Palermo della Fondazione.

 

Da leggere

Oggi alle 18,30 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro "Neghentopia" di Matteo Meschiari. Ingresso libero.

 

A teatro

Oggi e fino al 30 novembre al teatro Massimo alle 18,30 c’è lo spettacolo  "L'italiana in Algeri", dramma giocoso in due atti appartenente al genere dell'opera buffa, con testo di Angelo Anelli e musica di Gioacchino Rossini.

 

Da vedere

Alla Biblioteca Comunale di Casa Professa, è in corso il ciclo di esposizioni di arte contemporanea “Rizòmata. La collettiva, che  include gli artisti che hanno partecipato al ciclo espositivo - Sarah Ciracì, Federico Pietrella, Stefania Galegati, Raffaele Quida e Luca Vitone – sarà aperta fino al 2 dicembre.

-

All'Archivio Storico Comunale di Palermo si può ammirare la mostra storico-documentaria a cura di Giuseppe Alba, dal titolo "Titoli azionari illustrati in Sicilia", visitabile fino al 7 dicembre.

-

La mostra “Andy Warhol. L’Arte di essere famosi” che si visita da  oggi al 7 gennaio a Palazzo Sant’Elia, sede della Fondazione Sant'Elia, a Palermo  comprende 166 differenti soggetti, tra opere uniche, multipli ed oggetti d’arte, della Rosini Gutman Collection, che abbracciano gran parte dell’intero percorso artistico ed iconografico dell’artista, dal 1957 al 1987, anno della sua morte.

-

Anche oggi alla Galleria regionale di Palazzo Bellomo si può visitare la mostra Dialogica. Atemporali, connessioni, contemporanee, a cura di Francesco Piazza. Per visitarla c’è tempo fino al 2 dicembre.

-

Al Polo Museale regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo organizza alla Cappella dell'Incoronazione, la mostra dedicata all'opera del Maestro Giovanni Rizzoli, a cura di Bruno Corà. La mostra ad ingresso libero è visitabile da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13. C’è tempo fino al 6 dicembre.

-

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

-

Oggi e fino al 25 febbraio alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna arriva la mostra con 140 foto iconiche di Henry Cartiel- Bresson.

Caricamento commenti

Commenta la notizia