Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli a Borgo Nuovo, sequestri e multe per 40 mila euro

PALERMO. Nel corso degli ultimi giorni la polizia di Stato, nell’ambito del piano di “Controllo Integrato del Territorio”, ha predisposto e coordinato un imponente servizio “interforze” nel quartiere “Zisa-Borgo Nuovo”, volto al contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale, dei reati predatori e dell’illegalità in genere.

A tal fine è stato operato un accurato screening delle attività commerciali ricadenti in quel quartiere, sottoponendone numerosi, sia in forma fissa sia in forma mobile, a specifici controlli di natura amministrativa.

Quattro attività commerciali di prodotti ittici, tre in forma mobile ed una in forma fissa, sono state sanzionate per la mancata tracciabilità del prodotto, sotto sequestro oltre 60 chili di pesce. Un esercizio commerciale per la somministrazione di alimenti e bevande è stato posto sotto sequestro amministrativo in quanto privo delle previste autorizzazioni comunali.

Un centro scommesse è stato sanzionato ed il gestore denunciato per la mancata concessione dei Monopoli di Stato e della Licenza. Tre persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria perché responsabili della realizzazione di cinque fabbricati abusivi adibiti alla custodia di animali, nella fattispecie 8 cavalli, 8 cani e 13 capre tibetane; i locali sono stati posti sotto sequestro amministrativo.
Il gestore di un esercizio commerciale abusivo, che aveva adibito parte del marciapiede come deposito di alimenti ed altro materiale, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione e vendita di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione ed occupazione di suolo pubblico senza la prevista autorizzazione.

Contestualmente ai servizi ed a cornice di sicurezza lungo il perimetro delle aree sottoposte alle verifiche, sono stati predisposti numerosi e strategici posti di controllo e pattugliamenti nelle zone a maggiore densità criminale e più esposte ai reati predatori; in tale contesto sono state controllate 118 persone, 57 autoveicoli, elevate 38 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e sequestrati 22 veicoli.
Le sanzioni amministrative elevate ammontano ad un totale di circa 70.000 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia