Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niente riscaldamenti, in piazza a Palermo gli studenti del Benedetto Croce

PALERMO. Duecento studenti del liceo scientifico Benedetto Croce di Palermo sono scesi in piazza a protestare per la mancanza di riscaldamento e la ristrutturazione della palestra nella sede di via Corazza.

Il concentramento degli studenti è iniziato dalle 9 in Cattedrale e si è concluso davanti a Palazzo Comitini. I ragazzi hanno sfilato lungo corso Vittorio Emanuele e poi hanno raggiunto via Maqueda.

Gli studenti del sede di via Corazza studiano in un palazzo che è stato concesso in uso dalla Curia arcivescovile di Palermo. “Chiediamo di avere un impianto di riscaldamento e che la palestra della scuola sia resa più sicura nella sede di via Corazza – spiega la rappresentante studentesca Marialessandra Cimò - Questa mattina abbiamo chiesto e ottenuto un incontro tra noi rappresentati e i dirigenti dell’ex provincia di Palermo. Siamo a conoscenza del fatto che la nostra preside Simonetta Calafiore abbia chiesto un incontro con la Curia e con le istituzioni della città per affrontare le problematiche della sede di via Corazza”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia