Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo asfalto in piazza Borsa a Palermo, al via i lavori - Video

PALERMO. Sono stati consegnati ufficialmente oggi i lavori per la manutenzione straordinaria dell’area prospiciente l’edificio del’ex Cassa di Risparmio nella piazza omonima, in vista della sua trasformazione in isola pedonale, secondo un indirizzo ormai consolidato dell’attuale Amministrazione comunale.

L’intervento consisterà, principalmente, nel rifacimento dell’asfalto delle aree carrabili e nella delimitazione tramite dissuasori in ghisa della zona destinata a isola pedonale.

All’interno dell’area pedonale, la pavimentazione sarà in asfalto colorato, la cui cromia sarà concordata con i tecnici della Soprintendenza ai Beni culturali e dell’ufficio Città Storica.

Inoltre, all’interno dell’area pedonale saranno applicati dei giunti per realizzare un disegno a grandi rettangoli che ingloberanno anche lo spartitraffico dove sono collocati i lampioni stradali esistenti. È anche prevista una nuova collocazione della postazione per il Bike Sharing. I lavori saranno realizzati dalla Rap e dal Coime con gli interventi di Amap ed Amat per quanto di propria competenza.

Immagini di Marcello Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia