Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli dei Nas a negozi e bar di Borgo Vecchio e Ballarò, 11 mila euro di multe

Controlli del Nas al mercato di Ballarò

PALERMO. Controlli a tappeto in negozi e bar dei quartieri di Ballarò e Borgo Vecchio. I carabinieri della compagnia di Palermo Piazza Verdi, supportati dai colleghi del Nas e dei carabinieri forestali del centro anticrimine natura di Palermo hanno passato al setaccio cinque esercizi commerciali. Sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 11mila euro.

In particolare in piazza Ballarò in una macelleria non è stata comunicata all’Asp l’istallazione di un banco frigo per l’esposizione e la vendita di carni. In un minimarket non sono state attuate le procedure di auto controllo del sistema Haccp, per prevenire le possibili contaminazioni degli alimenti.

Al Borgo Vecchio, in via Ettore Ximenes i militari hanno riscontrato la mancata comunicazione delle modifiche planimetriche del locale e la mancanza dei requisiti in materia d’igiene. In un negozio di frutta e verdura è stata verificata a mancata predisposizione delle procedure di autocontrollo del sistema Haccp e la violazione delle norme di commercializzazione generali e specifiche dei prodotti ortofrutticoli destinati alla vendita.

Infine in un bar in via Archimede è stata rilevata l’assenza dei requisiti generali in materia d’igiene e mancata attuazione delle procedure di autocontrollo Haccp, la mancata notifica all’autorità competente dell’attivazione di un laboratorio per la preparazione dei cibi cotti.

Mentre i carabinieri della stazione di Palermo-Villagrazia hanno deferito in stato di libertà B.C., di 44 anni, residente a Bagheria, con l’accusa di porto abusivo di armi. L’uomo si trovava nel parcheggio del centro commerciale Forum ed era in possesso di un taglierino lungo 19 centimetri.

Il 44enne è stato anche segnalato all’ufficio territoriale del governo di Palermo perché assuntore di hashish. Sono stati segnalati altri due giovani palermitani perché in possesso di droga.

Caricamento commenti

Commenta la notizia