Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Si terrà fino a domani al Museo delle marionette la sesta edizione del seminario "Scritture Migrati"

Prosegue fino a domenica “I-design”. Gli appuntamenti di oggi:

Alle 15.30 all’Orto Botanico di Palermo (via Lincoln 2) iniziano i lavori di “Architettura cromatica”.

Fino alle 17.30 all’Oratorio dei Santi Elena e Costantino (piazza della Vittoria 23) si possono visitare le mostre delle designer Carola Arrivas Bajardi e Rosa Vetrano.

Alle 18.30 presso lo Spazio Ridotto del Cinema De Seta (Ai Cantieri culturali alla Zisa, via paolo Gili 4) aperta la mostra “Ducrot – Palermo. Qualità e profitto nella produzione industriale di mobili e arredi”.

Aperte anche le mostre: “Fabric-Action @Palermo”, “La premiata ditta Sardella di Acireale. Prima fabbrica in Italia di mobili e sedie in legno curvato a vapore”, “Pietro Camardella, la forma della velocità”, esposizione del progetto del carro e della scultura di Santa Rosalia attraverso un’installazione.

Tende di ascolto a Palermo e sette comuni dell’Arcidiocesi di Palermo aperte fino al 18 novembre, con workshop, seminari di riflessione, momenti musicali e di preghiera. Il programma sul sito della Diocesi.

Fino a domani dalle 15 alle 20 presso il centro Tau, in via Cipressi, e il 13 e 14 dicembre presso la Sala De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa, si terrà la Rassegna musicale "Zisart", patrocinata dal Comune di Palermo.

Da leggere
Fino a domani si terrà nella sede del Museo internazionale delle marionette Pasqualino la sesta edizione del seminario "Scritture Migrati". Appuntamento alle 9.30.

Da sentire
Alle 22 al Dorian Ex Tasmira di via Gerbasi ci sarà il concerto della band DueT.

Alle 21.30 da Spillo si esibirà Giuditta La Monica.

Schermi
Alle 16 al teatro Garibaldi incontro con Frédéric Bonnaud, giornalista e conduttore della Radio francese, direttore della Cinémathèque française.

Da vedere
Aperta fino al 7 dicembre presso l'archivio storico comunale di Palermo la mostra storico-documentaria "Titoli azionari illustrati in Sicilia".

Aperta fino al 7 gennaio la mostra “Andy Warhol. L’Arte di essere famosi” a Palazzo Sant’Elia.

Aperta fino al 2 dicembre a palazzo Bellomo la mostra Dialogica. Atemporali, connessioni, contemporanee.

Aperta fino al 6 dicembre presso la cappella dell'Incoronazione la mostra dedicata all'opera di Giovanni Rizzoli. Ingresso libero da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Fino al 25 febbraio presso la Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna c'è la mostra con 140 foto iconiche di Henry Cartiel- Bresson.

Fino al 26 novembre a palazzo Belmonte Riso c'è la mostra Videoinsight Collection.

Caricamento commenti

Commenta la notizia