Network di volontari contro il cyberbullismo, a Palermo il progetto #giococonilbullo

PALERMO. Al via #giococonilbullo, il progetto finanziato da Fondazione con il Sud per formare un network di volontari digitali contro il cyberbullismo.

Oggi la presentazione presso la sede operativa de La linea della Palma, in piazza Castelnuovo 26, Palermo.

Un hashtag #giococonilbullo e un obiettivo semplice e ambizioso al tempo stesso: creare un network di volontari digitali contro il cyberbullismo. Il progetto, finanziato da Fondazione con il Sud nell’ambito del Bando Con il Sud che partecipa – L’iniziativa che promuove il Volontariato, vede in campo oltre all’associazione La linea della Palma – capofila - varie altre realtà associative e tre scuole di Palermo: Arci Sicilia, Cirpe, Aeffe, Assoprivider, Factory, la Scuola Media Alberico Gentili, l’ITI Vittorio Emanuele III di Palermo e l’IISS Alessandro Volta di Palermo.

“Si tratta – dice Maria Pia Pensabene, direttore di progetto per La linea della Palma – di un progetto aperto a cui potranno aderire come partner esterni, condividendone contenuti e finalità, tutte le scuole della città, rafforzando la community di volontari e l’intervento a difesa dei nostri ragazzi”.

Immagini di Marco Gullà

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X