Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunicazione, confronto al Palermo Rotary Ovest

PALERMO. Un confronto sull’importanza della comunicazione per le attività svolte dal Rotary club Palermo Ovest. Si è svolta martedì la conviviale con il presidente Sergio Aguglia, che ha presentato la serata sottolineando «l’attenzione della Rotary International alla corretta comunicazione delle attività che i club portano avanti».

Il racconto del lavoro svolto dal 2012 ad oggi e dello sviluppo del sito web www.rotarypalermovest.it è stato, invece, affidato a Sergio Malizia, past presidente e responsabile della comunicazione del club, insieme a Nicola Alessi, consulente del club per il sito.

Nell’ideazione del sito è stata fatta la scelta strategica di mostrare unitariamente la «famiglia» Palermo Ovest con il suo Rotaract ed il suo Interact. In evidenza i numerosi contatti mensili e le pagine più visitate. Dal 2015, è stato ricordato, il club ha deciso di «essere presente anche nei social attraverso una pagina creata su Facebook: Rotary Club Palermo Ovest. È un gruppo chiuso del quale possono fare parte solamente rotariani, rotaractiani ed interactiani. Ad oggi il gruppo conta 634 membri. Ogni post è soggetto ad approvazione».

La conclusione dell’incontro è stata condotta da Marco Romano, vice direttore responsabile del Giornale di Sicilia, che ha affrontato il tema: i giornali e la rete, fra informazione e comunicazione. Romano ha sottolineato come quella dell’informazione attraverso la carta stampata è una sfida che vale la pena cogliere, a patto che si riesca nell’intento di fornire i servizi che gli altri canali non riescono a soddisfare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia