Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le famiglie restano in corso Pisani, rinviato lo sgombero

PALERMO. Stamattina il comitato Prendocasa ha impedito lo sgombero in corso Pisani al civico 12, sulla base della trattativa in corso tra la famiglia interessata e il Comune.

Siamo riusciti - afferma Carlo Mancuso del comitato Prendocasa - a fare rinviare lo sgombero della famiglia al 9 gennaio. Nelle città dell’emergenza sociale, è fondamentale che le istituzioni si impegnino a salvaguardare i diritti della gente, che il Comune sia l’istituzione che si intesti la risoluzione del problema della casa e che si fermino immediatamente gli sgomberi dei beni occupati e gli sfratti per morosità con scelte coraggiose e immediate!”.

“Il Comune – continua Mancuso - ha già disposto questo intervento per il contributo alloggiativo e inserimento al lavoro per la famiglia Lo Giudice e, proprio ieri, a riprova dell’esistenza di questa trattativa, hanno incontrato l’assistente sociale del Comune”.

“Ci aspettiamo – conclude Mancuso - che le istituzioni collaborino tra di loro per risolvere il problema senza contemplare lo sgombero come soluzione né temporanea né definitiva. Sino a quel momento, difenderemo chiunque si trovi in emergenza abitativa e saremo la spina nel fianco delle istituzioni”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia