CITTA' DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

di

Appuntamenti

Nove giorni dedicati al mondo degli sposi. Da oggi al 12 novembre all’interno del grande padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo con “Sposa del Mediterraneo” organizzata da Medifiere, con ingresso gratuito, sarà possibile conoscere le ultime tendenze in fatto di cerimonie e matrimoni. Aziende specializzate nel settore del wedding offriranno ai futuri sposi una panoramica completa ed attuale di tutto ciò che occorre per il loro giorno più bello. Ingresso libero da lunedì a venerdì dalle ore 16:00 alle 23:00, sabato dalle 16:00 alle 24:00 e domenica dalle ore 15:30 alle 23:30.

Prosegue a Palermo, anche oggi, “I-design”, la manifestazione curata da Daniela Brignone, in corso fino al 19 novembre. Alle 17,30, nella Galleria Santa Marina (Piazzetta Pietro Speciale 5), nuovo spazio espositivo nel cuore del centro storico, si inaugura “Borsettando”, mostra curata dal docente Angelo Pantina, inerente la progettazione e realizzazione di borse, zaini e borse a tracolla realizzati con materiali di riuso e riciclo da parte degli studenti del Laboratorio di Disegno Industriale I, Facoltà di Architettura, Università di Palermo.

Tende di ascolto a Palermo e sette comuni dell’Arcidiocesi di Palermo per conoscere e comprendere il mondo giovanile; l'importante iniziativa è inserita nella Settimana Giovani che si svolgerà dal 13 al 18 novembre, con workshop, seminari di riflessione, momenti musicali e di preghiera organizzati non soltanto a Palermo, ma anche a Lercara Friddi, Bolognetta, Bagheria, Termini Imerese, Marineo, Misilmeri ed Ustica. Il programma sul sito della Diocesi.

Da vedere

All'Archivio Storico Comunale di Palermo si può ammirare la mostra storico-documentaria a cura di Giuseppe Alba, dal titolo "Titoli azionari illustrati in Sicilia", visitabile fino al 7 dicembre.

La mostra “Andy Warhol. L’Arte di essere famosi” che si visita da  oggi al 7 gennaio a Palazzo Sant’Elia, sede della Fondazione Sant'Elia, a Palermo  comprende 166 differenti soggetti, tra opere uniche, multipli ed oggetti d’arte, della Rosini Gutman Collection, che abbracciano gran parte dell’intero percorso artistico ed iconografico dell’artista, dal 1957 al 1987, anno della sua morte.

Anche oggi alla Galleria regionale di Palazzo Bellomo si può visitare la mostra Dialogica. Atemporali, connessioni, contemporanee, a cura di Francesco Piazza. Per visitarla c’è tempo fino al 2 dicembre.

Al Polo Museale regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo organizza alla Cappella dell'Incoronazione, la mostra dedicata all'opera del Maestro Giovanni Rizzoli, a cura di Bruno Corà. La mostra ad ingresso libero è visitabile da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13. C’è tempo fino al 6 dicembre.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Oggi e fino al 25 febbraio alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna arriva la mostra con 140 foto iconiche di Henry Cartiel- Bresson.

Oggi e fino al 26 Novembre 2017 il Polo Museale regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, ospita nelle splendide sale del Museo di Palazzo Belmonte Riso, storica dimora situata nel cuore del centro storico di Palermo, la Mostra Videoinsight Collection, una selezione di Opere d’Arte tratte dal Catalogo Videoinsight Collection 2017, pubblicato da Giorgio Mondadori Editore, opportunamente selezionate da Rebecca Russo, con testo introduttivo a cura di Paola Stroppiana. L’evento è promosso dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X