Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caduta da cavallo a Partinico, morte cerebrale per la giovane Alice

PALERMO. “Morte cerebrale". È il triste bollettino medico dell’ospedale Villa Sofia di Palermo sulla ragazza  ventiduenne caduta da cavallo a Partinico lo scorso 4 novembre. Alice Costantini, 22 anni, era  ricoverata nel reparto di Neurochirurgia.

I medici hanno informato i familiari e la madre della ragazza ha dato il proprio assenso al prelievo degli organi che avverrà subito dopo la conclusione della procedura, che dovrà durare sei ore. La fase del prelievo degli organi sarà guidata dal coordinatore trapianti di Villa Sofia-Cervello, con il coinvolgimento dell’Ismett e del Centro regionale trapianti.

“Siamo vicini alla famiglia che ha perso tragicamente una figlia all’inizio della sua vita. La generosità del loro consenso la terrà viva in qualche modo in altre persone e rappresenta una lezione di umanità per l'intera società. Ringrazio i professionisti della nostra azienda che con il loro contributo renderanno possibile tutto questo”, commenta Maurizio Aricò, commissario della Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello.

Alice Costantini si trovava in contrada Sirignano, a Partinico, quando è caduta da cavallo. La ragazza praticava l'equitazione a livello agonistico. Era una giovane promessa dello sport equestre Endurance e ha fatto parte molte volte della squadra regionale siciliana.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia