Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donna investita a Palermo da una moto: quinto pedone travolto in pochi giorni

PALERMO. Sale il numero dei pedoni travolti in centro città a Palermo. Una donna, che stava attraversando la strada in via Roma all’altezza del teatro Biondo, ed è stata investita da una moto nel tardo pomeriggio di ieri. I sanitari del 118 l’hanno trasportata d'urgenza in ospedale.

Gli agenti dell'infortunistica della polizia municipale hanno effettuato i rilievi per capire la dinamica dell’incidente. Si tratta del quinto pedone investito a Palermo in una decina di giorni. Due le vittime.

Il 30 ottobre Giuseppe Tosini, di 81 anni, è stato travolto e ucciso in viale Croce Rossa. Nel pomeriggio l’uomo stava attraversando la strada, nello stesso momento in cui sopraggiungeva una Fiat Panda di colore verde. L'impatto, avvenuto sulla carreggiata che dalla Statua porta in direzione dello Stadio Barbera, è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al pedone, che è morto sul colpo.

Il giorno successivo Epifania Pizzuto, di 88 anni, che si è spenta all’ospedale Civico. La donna era rimasta coinvolta in un’incidente stradale mentre attraversava la strada in passaggio Marinuzzi, nella quartiere Cuba-Calatafimi. L’auto che l'ha travolta, durante una manovra, era una Mercedes A 180, guidata da un 49enne suo vicino di casa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia