Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Investita a Palermo, muore 88enne: 3 vittime in Sicilia negli ultimi due giorni

PALERMO. C'è un'altra vittima sulle strade di Palermo. E’ stata dichiarata la morte cerebrale di Epifania Pizzuto, di 88 anni, ricoverata all’ospedale Civico di Palermo domenica scorsa. La donna stava attraversando la strada in passaggio Marinuzzi, nella quartiere Cuba-Calatafimi, quando un’auto l’ha investita.

L’auto che l'ha travolta, durante una manovra, è una Mercedes A 180 guidata da un 49enne suo vicino di casa, che ha subito chiamato i soccorsi. L'automobilista ha seguito con la sua auto l’ambulanza fino all’ospedale Civico.

Gli agenti dell’infortunistica stradale hanno ricostruito quanto accaduto in passaggio Marinuzzi. Il 49enne è stato convocato al comando di via Dogali, è stato interrogato e ha ammesso le sue responsabilità. L’auto è stata posta sotto sequestro.

Si tratta dell’ennesima vittima nelle strade di Palermo. Ieri pomeriggio un altro pedone è stato travolto e ucciso in viale Croce Rossa. L'incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 18. Giuseppe Tosini, di 81 anni, stava attraversando la strada, nello stesso momento in cui sopraggiungeva una Fiat Panda di colore verde.

Un altro incidente, invece, a Cannizzaro, nel territorio di Aci Castello, è costato la vita a una donna di 70 anni, travolta da un mezzo pesante mentre stava attraversando la strada nella zona al confine comunale tra Catania ed Aci Castello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia