Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Dedicato ai Negramaro il concerto all’ex Baglio Tasmira di via Gerbasi

APPUNTAMENTI
A teatro
In scena fino a domani La Duchessa di Chicago. Appuntamento al teatro “Al Massimo”.

Da leggere
Leggere catturando l’attenzione dei bambini con il sottofondo dell'opera narrata musicata. Tutto questo è Romeo e Giulietta, L’Opera da Halloween
alla Festa dei Morti in programma dalle 16.30 alle 18.30 al Caffè del Teatro Massimo.

Ultimo weekend del festival “Le vie dei tesori”. Sono 110 i siti aperti tra cui 11 luoghi dove si entrerà solo su prenotazione (sul sito www.leviedeitesori.com). Ci sono la Casina Cinese, il Museo di Anice Tutone, il museo Morettino. E ancora, la cappella della Soledad, i depositi della GAM, il Palazzo delle Poste, lo sconosciuto Palazzo Utveggio in via XX settembre, la grotta dell’Acquasanta, nascosta sotto i palazzi della borgata.

Fino a domani dalle 9 alle 18 all’Orto Botanico di Palermo c'è l'edizione autunnale della “Zagara”, la mostra mercato di piante rare.

Alle 15.30 presso la parrocchia di sant'Agnese (Danisinni) sarà presentato il progetto Wonderful Italy. L’obiettivo è quello di rilanciare l’economia della zona.

Dalle 19 alle 24 c'è la festa dell’Unesco a Monreale. Aperti alle visite il Duomo normanno e il chiostro benedettino. Alle 19.30 nel Duomo è in programma il concerto “Laudate pueri RV 601” e brani sacri di Antonio Vivaldi, a cura del Kandinskij Chamber Ensemble.

Da sentire
Alle 22 all’ex Baglio Tasmira di via Gerbasi, il Dorian organizza una serata tributo ai Negramaro con il concerto degli Apollo 11.

Al Politeama approda un giovane e talentuoso musicista palermitano: si tratta del fagottista Riccardo Terzo, protagonista di un concerto alle 17.30.

Da vedere
Fino al 7 gennaio aperta la mostra “Andy Warhol. L’Arte di essere famosi” presso a Palazzo Sant’Elia.

Fino al 2 dicembre a palazzo Bellomo c'è la mostra Dialogica. Atemporali, connessioni, contemporanee.

Fino al 6 dicembre aperta una mostra presso la Cappella dell'Incoronazione dedicata all'opera di Giovanni Rizzol. Ingresso libero da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Fino al 25 febbraio presso la Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna arriva la mostra con 140 foto iconiche di Henry Cartiel- Bresson.

Fino al 26 novembre a palazzo Belmonte Riso c'è la mostra Videoinsight Collection.

Caricamento commenti

Commenta la notizia