Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reazione rosanero, battuto il Carpi: prima vittoria esterna per il Palermo

PALERMO. Pratico, concreto e vincente: il Palermo sbanca Carpi, vince 3-1 e conquista la prima vittoria esterna in campionato. Rosanero che quindi si riscattano dopo la sconfitta interna con il Novara, mattatore dell’incontro è stato Nestorovski, autore di due gol e un assist per la rete di Embalo.

Dicevamo di un Palermo pratico e concreto, un Palermo che non ha mai sofferto il Carpi, giocando con grande carattere e senza sbavature. Finalmente si è visto il vero Nestorovski, il macedone ha confezionato una doppietta nel giro di poco e ha messo le ali ad una squadra che doveva scrollarsi di dosso le paure post Novara.

Tedino è stato bravo a mandare in campo una squadra rigenerata e che ha immediatamente fatto intendere di voler conquistare i tre punti, Carpi che ha praticamente sofferto per l’intero corso del match rientrando in partita solamente per un minuto nel finale. Tre punti che permettono ai rosanero di tornare nelle posizioni alte, a due punti dall’Empoli primo.

La cronaca: Tedino manda in campo il 3-5-2 con Coronado e Nestorovski in avanti. Il Palermo mantiene subito il pallino del gioco, al 10’ arriva già il vantaggio: angolo di Coronado e testa vincente sotto porta di Nestorovski, 0-1. Il Carpi soffre, il Palermo gioca bene e sfiora il raddoppio sempre con Nestorovski che di testa sfiora il palo. Rosanero solidi in difesa e spietati in attacco, così su un tiro sporco in area di rigore arriva la parabola che porta al raddoppio dei rosa, sempre Nestorovski, Palermo spietato. Il Carpi non riesce ad impensierire i rosa, Palermo che gestisce bene palla e prova a colpire ancora in contropiede. 42’ assist di Rispoli e Coronado alza sopra la traversa da buona posizione.

Ripresa, esce Dawidovicz ed entra Jajalo. Il Palermo cerca di abbassare i ritmi e tenere palla. 51’ Manconi ci prova con un bel destro, palla bloccata a terra da Posavec. Ritmi non proprio altissimi, Carpi che cerca di fare pressing alto ma il Palermo non si scopre. Entra intanto Embalo al posto di Coronado. Il Palermo in difesa è impeccabile, Carpi che sbatte contro il muro rosanero. Tedino mette dentro anche Accardi per coprire ulteriormente e gestire il prezioso score ma il Carpi la riapre con il colpo di testa sotto porta di Sabbione, 1-2. Dopo un minuto però il Palermo la chiude nuovamente: assist al bacio di Nestorovski per Embalo che arriva in corsa e con il sinistro batte Colombi, 1-3. Mbakogu nel finale fallisce da ottima posizione il gol del possibile 2-3. Finisce 1-3.

Caricamento commenti

Commenta la notizia