Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Appuntamenti

Oggi alle 17 in via Garibaldi a Palazzo Ajutamicristo ci sarà  l'incontro dal titolo "San Giovanni dei Lebbrosi: riscoperta di una chiesa normanna". Ingresso libero.

 

A teatro 

Oggi e fino al 27 ottobre al teatro Biondo di via Roma arriva lo spettacolo dal titolo “Centomila, uno e nessuno” . Sul palco sarà narrata la vita di Luigi Pirandello con l’attore Giuseppe Pambieri.  Biglietti 16-5 euro.

-

La Duchessa di Chicago apre la stagione 2017-2018 del teatro “Al Massimo” di Palermo, che alza il sipario sul ricchissimo cartellone con il musical targato Scida-Morgante, in programma a partire da oggi e fino al 29 ottobre, alle 21.15.  La regia è di Umberto Scida, il re dell'operetta,  che interpreta Mr. James Bondy, con la supervisione artistica da Aldo Morgante. Le coreografie del corpo di ballo sono curate da Stefania Cotroneo, la scenografia da Marco Giacomazzi.

 

Da vedere

La mostra “Andy Warhol. L’Arte di essere famosi” che si visita da  oggi al 7 gennaio a Palazzo Sant’Elia, sede della Fondazione Sant'Elia, a Palermo  comprende 166 differenti soggetti, tra opere uniche, multipli ed oggetti d’arte, della Rosini Gutman Collection, che abbracciano gran parte dell’intero percorso artistico ed iconografico dell’artista, dal 1957 al 1987, anno della sua morte.

-

Anche oggi alla Galleria regionale di Palazzo Bellomo si può visitare la mostra Dialogica. Atemporali, connessioni, contemporanee, a cura di Francesco Piazza. Per visitarla c’è tempo fino al 2 dicembre.

-

Alla libreria del Mare della Cala è allestita la mostra fotografica di Melo Minnella dal titolo "Il Mondo di Melo". Per visitarla c’è tempo fino al 26 ottobre. Ingresso libero.

-

Al Polo Museale regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo organizza alla Cappella dell'Incoronazione, la mostra dedicata all'opera del Maestro Giovanni Rizzoli, a cura di Bruno Corà. La mostra ad ingresso libero è visitabile da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13. C’è tempo fino al 6 dicembre.

-

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

-

All’Archivio Storico Comunale di via Maqueda 157, Palermo, si può ammirare la mostra fotografica “PRAGA/PALERMO – IMPRESSIONI. Fotografie di PAVEL KOPP e ANTONIO SAPORITO”. Aperta fino al 27 ottobre dalle 9 alle 13 e il lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 15.30.

-

Oggi e fino al 25 febbraio alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna arriva la mostra con 140 foto iconiche di Henry Cartiel- Bresson.

-

Oggi e fino al 26 Novembre 2017 il Polo Museale regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, ospita nelle splendide sale del Museo di Palazzo Belmonte Riso, storica dimora situata nel cuore del centro storico di Palermo, la Mostra Videoinsight Collection, una selezione di Opere d’Arte tratte dal Catalogo Videoinsight Collection 2017, pubblicato da Giorgio Mondadori Editore, opportunamente selezionate da Rebecca Russo, con testo introduttivo a cura di Paola Stroppiana. L’evento è promosso dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia