Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Mondello a Terrasini, video del compositore Greco sarà proiettato per un mese all'aeroporto

PALERMO. Si intitola “Escape” il video girato dal compositore palermitano Fabio Greco, che da domani sarà proiettato all'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Per un mese sarà proposto su un grande schermo della hall arrivi.

I turisti che atterreranno a Palermo avranno modo di entrare in empatia con il territorio palermitano, con le immagini del golfo di Mondello e del mare di Terrasini e le musiche composte da Fabio Greco e dalla violinista Serena Cosentino. Il video, ideato dallo stesso Greco, si propone di creare la giusta “connessione” tra il turista e il territorio, là dove arte, cultura e natura si fondono, creando un tutt'uno.

“Non è la solita immagine turistica - racconta l’ideatore del progetto “Escape”, Fabio Greco - è nella musica e nelle suggestive immagini che voglio trasmettere l’amore per la mia terra, per il mare, che unisce i popoli e ti travolge. Voglio che la gente si entusiasmi, che non si fermi alle apparenze, ma rimanga estasiata dal nostro territorio, assaporandone gli odori, le sensazioni che ogni luogo trasmette”.

Il Comune di Palermo ha dato il patrocinio gratuito, così come la Gesap, che ha sposato subito la geniale idea di Greco. Nel video, che da domani sarà visibile più volte al giorno, in aeroporto, si possono ammirare le installazioni a mare “Le rose di Rosalia” dell’artista Domenico Pellegrino. A collaborare e rendere il video movimentato c’è la Liberty Danza Coreografie con Gloria Riti, Francesca Caracci e Mariano Manzella.

Caricamento commenti

Commenta la notizia