Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina a due farmacie a Palermo, incastrato dalle telecamere

PALERMO. Identificato dalla polizia e fermato l’autore di due rapine compiute in due farmacie  a Palermo. Si tratta del 24enne Diego Gennaro, pregiudicato palermitano.

Sarebbe lui ad aver rapinato lo scorso 17 ottobre, a tarda sera, due farmacie in via Mariano Stabile e in corso Calatafimi  con lo stesso modus operandi.

I blitz sono stati compiuti con un casco non integrale che lasciava scoperto il volto e con un coltello ha minacciato i dipendenti delle farmacie.

Dopo i “colpi”, alcune pattuglie si erano messe sulle sue tracce e dopo un inseguimento tra i vicoli della Zisa era riuscito a dileguarsi. Ma i “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine diffuso” hanno osservato le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso delle farmacie e sono riusciti a rintracciarlo al “Capo” dopo vari servizi di appostamento.

Anche in questo caso il giovane ha tentato di fuggire ma è stato raggiunto e catturato. Nella sua casa sono stati ritrovati alcuni degli indumenti usati per compiere le due rapine. Gennaro è stato, inoltre, riconosciuto anche da alcuni testimoni. Il fermo è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia