Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bombola esplode dentro un camper
Feriti quattro vigili del fuoco a Palermo

Foto di Piero Longo

PALERMO. Quattro vigili del fuoco sono rimasti feriti questa notte nell'esplosione di un camper in via Al Fondo Cammineci, alle spalle dell'ex "Grande Migliore", nella zona di Cruillas. La squadra del comando provinciale dei vigili del fuoco di Palermo era arrivata per spegnere un l'incendio di un camper quando una bombola all'interno del mezzo è esplosa, facendo letteralmente saltare in aria il mezzo. Per strada non c'era nessuno. Il mezzo è andato distrutto.

I quattro vigili del fuoco, intorno alle 4, sono stati investiti dalla fiammata e sono così rimasti feriti. Il più grave di loro, il caposquadra, che guidava i suoi uomini dello spegnimento dell'incendio, è ricoverato al centro ustioni dell'ospedale Civico. Meno gravi gli altri tre pompieri, che sono trasportati anche loro in ospedale.

Oltre ai vigili del fuoco sono intervenute le ambulanze del 118 e la polizia che sta indagando sull'incendio. Nell'esplosione anche tre agenti di polizia sono rimasti intossicati. La prognosi per loro è di 3 giorni.

La deflagrazione è stata avvertita anche nella zona di viale Lazio, da via Sardegna a via Aquileia, dall'altra parte di viale Regione. Una densa colonna di fumo nero si è alzata dalla zona rendendo a lungo l'aria irrespirabile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia