Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Aperta fino al 7 gennaio la mostra “Andy Warhol. L’Arte di essere famosi” a Palazzo Sant’Elia

PALERMO
Appuntamenti
“Ballarò Buskers Festival”. Per tutta la giornata non mancheranno le attività nelle piazze Mediterraneo, Santa Chiara, Brunaccini, Casa Professa e Ballarò.

Al teatro Massimo c'è il Grand tour d’Italia di Google Arts e Culture, viaggio virtuale e interattivo tra i monumenti di Palermo che tutti potranno fare gratuitamente nella Sala Onu del Teatro, dalle 9.30 alle 22. Padiglione in piazza Verdi della Fondazione Tim e dell’Accademia Teatro alla Scala.

Weekend “Le vie dei tesori”. Siti aperti, sono in tutto 110 tra cui undici luoghi dove si entrerà solo su prenotazione (sul sito www.leviedeitesori.com). Ci sono la Casina Cinese, il Museo di Anice Tutone, il museo Morettino. La cappella della Soledad, i depositi della GAM, il Palazzo delle Poste, lo sconosciuto Palazzo Utveggio in via XX settembre, la grotta dell’Acquasanta, nascosta sotto i palazzi della borgata.

Da leggere
Alle 11 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la prima presentazione del libro di Elisa Chillura "È facile vivere bene a Palermo se sai cosa fare". Ingresso libero.

A teatro
Fino al 27 ottobre al teatro Biondo di via Roma arriva lo spettacolo dal titolo “Centomila, uno e nessuno”. Sul palco sarà narrata la vita di Luigi Pirandello con l’attore Giuseppe Pambieri.

La Duchessa di Chicago in scena “Al Massimo” fino al 29 ottobre alle 21.15.

Da vedere
Aperta fino al 7 gennaio la mostra “Andy Warhol. L’Arte di essere famosi” a Palazzo Sant’Elia.

Fino al 2 dicembre alla Galleria regionale di Palazzo Bellomo aperta la mostra Dialogica. Atemporali, connessioni, contemporanee, a cura di Francesco Piazza.

Alla libreria del Mare della Cala è allestita la mostra fotografica di Melo Minnella dal titolo "Il Mondo di Melo". Ingresso libero fino al 26 ottobre.

Fino al 6 dicembre presso la Cappella dell'Incoronazione c'è la mostra dedicata all'opera di Giovanni Rizzoli. Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Fino al 27 ottobre presso l'archivio storico comunale si può ammirare la mostra fotografica “PRAGA/PALERMO – IMPRESSIONI. Fotografie di PAVEL KOPP e ANTONIO SAPORITO”. Tutti i giorni dalle 9 alle 13, il lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio.

Fino al 25 febbraio alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna c'è la mostra con 140 foto iconiche di Henry Cartiel- Bresson.

Fino al 26 novembre a Palazzo Riso c'è la mostra Videoinsight Collection.

Caricamento commenti

Commenta la notizia