Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primo ko, sabato amaro al Barbera: vince il Novara, Palermo tra i fischi

PALERMO. Doveva essere la gara del riscatto dopo tre pareggi consecutivi e invece al “Barbera” arriva la prima sconfitta in campionato per il Palermo. Il Novara di Eugenio Corini vince 2-0 grazie alla doppietta di Moscati e manda al tappeto un Palermo decisamente impacciato e senza idee, impalpabile per larghi tratti della gara e con poco mordente.

Corini costruisce un Novara concreto e cinico, la formazione piemontese rischia di subire lo svantaggio nel primo tempo ma poi gradualmente prende le misure ai rosanero e nella ripresa colpisce due volte con Moscati. Il Palermo ha sprecato in due circostanze il vantaggio, poi ha iniziato a girare a vuoto, Coronado non si è mai acceso, Nestorovski e Trajkovski hanno solo sprecato palle e occasioni, il centrocampo non ha prodotto gioco e per la prima volta la difesa è apparsa molle e remissiva.

A nulla sono valse le urla di Tedino, il Palermo ha subito le ripartenze di un Novara non proprio irresistibile, ma questa B è un campionato “pazzo” e allora succede che quando la compagine rosanero stava per accelerare, subisce invece lo svantaggio su un contropiede del Novara. Rosanero che scendono in classifica, adesso le chiavi del campionato sono di Empoli e Venezia. (Risultati e classifica).

La cronaca: Formazione confermata, Tedino manda in campo Coronado assieme a Trajkovski e Nestorovski, applausi per l’ex rosanero Corini. Al 7’ occasione Palermo, gran palla per Trajkovski che però tira addosso a Montipò, sulla ribattuta Struna non riesce a correggere in rete. Poi su errore di Montipò, Chochev non riesce ad inquadrare la porta da posizione defilata. Ritmi non proprio alti, le due squadre sono corte e si sbilanciano poco. Gnahorè ci prova dalla distanza al 25’, tiro forte ma centrale, il portiere del Novara non si fa sorprendere. Vengono servite poco le punte del Palermo, rosanero che a centrocampo non hanno tante idee, manca lo spunto giusto. 37’ Morganella ci prova dai venti metri, conclusione strozzata e palla che rimbalza fuori. Primo tempo che si conclude con qualche fischio per i rosa.

Ripresa, nessun cambio per i due allenatori. Rosanero che cercano spazi, ma Coronado non è ispirato. Struna sfiora il gol di testa ma Montipò salva con un ottimo intervento, occasionissima per i siciliani. Al 57’ Novara avanti: Da Cruz scappa a Cionek ed entra in area, palla in mezzo per Moscati che con un gran tiro batte Pomini. Entra Embalo al posto di un deludente Gnahorè. Morganella sfiora il gran gol con una botta da fuori. Tedino mette dentro anche La Gumina. Palermo disordinato e imballato, Nestorovski è un fantasma e intanto i minuti scorrono. 70’ occasione Palermo, palla che rimbalza in area del Novara e Cionek da ottima posizione spara a lato. Dopo un minuto il Novara la chiude: ancora tutto solo Moscati che da posizione defilata prende la mira e piazza un diagonale chirurgico che fa secco Pomini. Il Palermo esce di scena, Schiavi sfiora il tris mettendo a lato da pochi metri. Finisce tra i fischi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia