Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Laboratorio di dolci "ruba" energia elettrica a Palermo, arrestato il titolare

Foto Archivio

PALERMO. Sequestrato un laboratorio dolciario a Palermo, dove si producevano pupi di zucchero, in via Sant'Agostino. Il gestore Giuseppe Scurato, 68 anni, è stato arrestato per per furto di energia elettrica.

Forno, frigorifero, macchinetta del caffè e l'illuminazione dello stesso locale, come hanno accertato i tecnici dell'Enel, erano allacciati abusivamente alla rete elettrica. Sono intervenuti anche i carabinieri del Nas, accertando che il laboratorio era privo dei requisiti igienico sanitari strutturali e mantenuto in pessime condizioni igieniche, tra l'altro in assenza delle necessarie autorizzazioni motivo per cui si è reso necessario il sequestro penale dell' intero laboratorio e di 600 chili di materie prime, nonché mille pupi di zucchero già pronti per essere commercializzati in occasione della prossima commemorazione dei defunti.

Al gestore sono state comminate sanzioni per un totale di circa 3.000 euro. L'arresto è stato convalidato e il commerciante è stato rimesso in libertà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia