Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Il pianista Alexander Toradze in scena stasera al teatro Politeama

PALERMO
Appuntamenti
AL via la rassegna “Ballarò Buskers Festival”. A piazza Mediterraneo alle 19 si aprono le danze con un concerto della band Aristocrasti. Alle 20 partirà la parata per le vie del quartiere Albergheria con i tamburi di Sambazita. Alle 20.30 da piazza Santa Chiara la festa di presentazione con Patrizia D’Antona, Gianmarco Amato, Agenti Mistiki, (P)artigiani culturali di Arci Tavola Tonda. Ingresso libero.

Weekend “Le vie dei tesori”. Aperti 110 siti tra cui undici luoghi dove si entrerà solo su prenotazione (sul sito www.leviedeitesori.com). Ci sono la Casina Cinese, il Museo di Anice Tutone, il museo Morettino. La cappella della Soledad, i depositi della GAM, il Palazzo delle Poste, lo sconosciuto Palazzo Utveggio in via XX settembre, e domenica la grotta dell’Acquasanta, nascosta sotto i palazzi della borgata. Ma si può riservare già la visita per le prossime settimane anche per Palazzo Forcella De Seta e, nell’ultimo fine settimana, per la Banca d’Italia. Info sul sito dell’iniziativa.

Da leggere
Alle 17.30 alla libreria del Mare di via Cala ci sarà la presentazione del libro di Luigi Ottogalli dal titolo “Dal Pampero agli Alisei”.

Salute
Alle 9 al San Paolo Palace Hotel (via Messina Marine, 91 - Palermo) si terrà l’incontro “La Vulvodinia: come affrontare una sindrome poliedrica”.

Da sentire
Al Dorian in via Rosario Gerbasi 6 c'è il concerto degli Alan’s breakfast.

Alle 21 al teatro Politeama parte la 59esima stagione concertistica dell'Orchestra Sinfonica Siciliana con il pianoforte del georgiano Alexander Toradze. Si replica domani alle 17.30.

A teatro
Fino al 27 ottobre al teatro Biondo di via Roma arriva lo spettacolo dal titolo “Centomila, uno e nessuno”. Sul palco sarà narrata la vita di Luigi Pirandello con l’attore Giuseppe Pambieri.

La Duchessa di Chicago apre la stagione 2017-2018 del teatro “Al Massimo” di Palermo. Fino al 29 ottobre alle 21.15.

Da vedere
Fino al 7 gennaio aperta a palazzo Sant'Elia la mostra “Andy Warhol. L’Arte di essere famosi”. In mostra 166 differenti soggetti, tra opere uniche, multipli ed oggetti d’arte, della Rosini Gutman Collection, che abbracciano gran parte dell’intero percorso artistico ed iconografico dell’artista, dal 1957 al 1987, anno della sua morte.

Fino al 2 dicembre aperta alla Galleria regionale di Palazzo Bellomo la mostra Dialogica. Atemporali, connessioni, contemporanee.

Fino al 26 ottobre alla libreria del Mare della Cala allestita la mostra fotografica di Melo Minnella dal titolo "Il Mondo di Melo". Ingresso libero.

Fino al 6 dicembre alla Cappella dell'Incoronazione aperta la mostra dedicata all'opera di Giovanni Rizzoli, a cura di Bruno Corà. Ingresso libero da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Fino al 27 ottobre aperta all'archivio storico comunale di via Maqueda 157 la mostra fotografica “PRAGA/PALERMO – IMPRESSIONI. Fotografie di PAVEL KOPP e ANTONIO SAPORITO”. Tutti i giorni dalle 9 alle 13, il lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia