Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli a tappeto sui venditori ambulanti a Bonagia, multe e sequestri

PALERMO. Scattano controlli a tappeto per i venditori ambulanti di frutta, verdura e pesce nel quartiere Bonagia a Palermo. Gli agenti di polizia, il personale della guardia costiera e della polizia municipale hanno setacciato via del Levriere, via Villagrazia, via della Giraffa e via Moneta. Sono stati sequestrati e devoluti oltre quattrocento chili di frutta, verdura e pesce venduti irregolarmente. Sono scattate sanzioni per oltre 18 mila euro.

Ad un venditore ambulante è stata contestata la vendita di pesce spada sotto misura e applicata una sanzione amministrativa di 10 mila euro. Sono stati sequestrati 50 chili di prodotti ittici. L’uomo, inoltre, svolgeva la sua attività di vendita utilizzando un veicolo sottoposto ad un precedente fermo amministrativo e sprovvisto di copertura assicurativa. Il mezzo è stato sequestrato e il venditore ulteriormente sanzionato per circa 2.900 euro.

Ad altri tre venditori ambulanti della zona è stata contestata la mancata tracciabilità del pesce esposto in vendita, applicando nei loro confronti sanzioni amministrative pari ad un totale di 4.500 euro. Sono stati sequestrato 110 chili di pesce .

Per altri due ambulanti in via del Levriere sono scattate sanzioni amministrative, per un totale di 618 euro, per la conduzione abusiva di attività di vendita in forma mobile. Sono stati sequestrato 265 chili di frutta e verdura.
In ultimo sono stati sequestrati, a carico di ignoti, circa 1.800 cover per telefonini e prodotti vari esposti alla vendita in una bancarella sulla pubblica via.

I prodotti ittici e ortofrutticoli sequestrati, dopo l’accertamento della loro idoneità al consumo alimentare da parte dei sanitari, sono stati devoluti ad istituti caritatevoli cittadini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia