Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sigilli alle aziende dei figli di Impastato: "Aggirato il sequestro fatto al padre"

PALERMO. La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo ha sequestrato le società Unicem srl con sede a Montelepre e la Adelkan srl di Alcamo di Giuseppe e Stefano Impastato, figli dell'imprenditore Andrea a cui erano state sequestrate le imprese di Cinisi e Carini.

Andrea Impastato, originario di Cinisi, lo scorso mese di giugno ha finito di scontare una condanna per mafia e un periodo di libertà vigilata. Era finito in manette perché ritenuto uomo di fiducia di Bernardo Provenzano; nel 2008 era scattato il sequestro del suo patrimonio.

Dalle indagini della questura di Palermo sarebbe emerso che nel 2014, e cioè successivamente al primo sequestro, i figli di Impastato, che operava nel settore della vendita di calcestruzzo, avevano costituto una nuova società, la Unicem srl.

Stesso settore (vendita di materia edile), stessa sede, stessa compagine sociale e stesso depositario delle scritture contabili. Per gli inquirenti, non si tratta di coincidenze, ma un modo per eludere le misure di prevenzione. Da qui la richiesta della Procura di estendere il sequestro anche alla Unicem e alla Adelkan srl di Alcamo. Entrambe le richieste sono state ora accolte dal Tribunale per le misure di prevenzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia