Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura per un anziano allo Sperone: legato al letto e rapinato da quattro banditi

PALERMO. Rapina in casa questa mattina in via Sacco e Vanzetti nel quartiere Sperone a Palermo. Un settantenne è sceso al piano terra dello stabile per riattaccare l'interruttore.

Appena è entrato nel locale dei contatori è stato aggredito da quattro rapinatori che lo hanno incappucciato, riportato in casa e legato al letto. I rapinatori hanno portato via denaro, gioielli e altri oggetti di valore. E' stato lo stesso anziano a dare l’allarme pochi minuti dopo, non appena è riuscito a liberarsi. Indaga la squadra mobile.

Continuano dunque le rapine, spesso violente, ai danni degli anziani. Lo scorso 25 agosto era toccato, a Borgo Nuovo, a Giovan Battista Riccobono, 89 anni, picchiato dentro la sua casa in Largo Campofiorito da un uomo  che è poi fuggito con un bottino di 60 euro e una fede, regalo della moglie. L'uomo è stato ricoverato in rianimazione all'ospedale Villa Sofia, dove è morto 20 giorni dopo. Indagini sono in corso per risalire all'autore della rapina che è costata la vita all'ottantanovenne.

Caricamento commenti

Commenta la notizia