Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, chiude Grande Migliore: 37 dipendenti licenziati

PALERMO. La società Gieco ha comunicato che entro il 31 dicembre chiuderà il centro Grande Migliore in via Generale Di Maria a Palermo e licenzierà i 37 dipendenti.

"È una batosta - dice Mimma Calabrò segretaria regionale della Fisascat Cisl - Dopo tante battaglie arriva il licenziamento. Speravamo in un piano di rilancio, che coinvolgesse anche il Grande Migliore, ed invece arriva la notizia del licenziamento. I dipendenti hanno fatto tanti sacrifici, lavorando senza essere pagati. Si devono accontentare di un piano di rientro delle mensilità non godute. Sino all'ultimo lotteremo per salvare i posti di lavoro. Non molleremo. Abbiamo chiesto di continuare la trattativa con l'ufficio provinciale del lavoro".

“Al prossimo incontro ribadiremo la nostra posizione di contrarietà ai licenziamenti e vigileremo affinché non si pongano in essere situazioni che possano ledere i diritti dei lavoratori come ad esempio eventuali cessioni senza di loro”. Lo afferma Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia, commentando la decisione.

“Ancora non è chiaro l'obiettivo della società - spiega Flauto - nella procedura si ipotizzava il mantenimento del negozio con poche unità, ovvero 5 persone, un numero evidentemente esiguo per gestire quel negozio. Oggi sembra esserci un ripensamento. La nostra posizione è di assoluta contrarietà al licenziamento".

Caricamento commenti

Commenta la notizia