Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anziana trovata morta a Villagrazia di Carini, al via il processo per il marito

La casa della coppia, subito dopo il delitto

PALERMO. Il gip Nicola Aiello ha rinviato a giudizio Giovanni Baiada, il marito di Maria Licari, la donna di 70 anni uccisa nel luglio del 2016 a Villagrazia di Carini. Per la Procura (le indagini sono coordinate dal sostituto Piero Padova) sarebbe stato lui a uccidere la moglie al culmine dell'ennesima lite.

Tra i due i rapporti erano burrascosi e costellati da frequenti discussioni, spesso sfociate nella violenza. Aggressioni tra le mura domestiche mai denunciate, però, dalla vittima. Il processo all’uomo di 81 anni si aprirà il 18 dicembre davanti alla prima sezione della corte d’assise di Palermo.

Era stato lo stesso Baiada a chiamare i carabinieri, facendo scattare le indagini. Aveva raccontato di essere uscito e di aver trovato al ritorno la moglie senza vita nella sala d'ingresso della loro abitazione, in cortile Giglio 4. Una versione che non ha convinto gli investigatori, che hanno fatto scattare il fermo.

Dalle indagini è emerso che avrebbe picchiato la vittima con un bastone alla testa, provocando le fatture anche agli arti e al torace. Inoltre l’uomo avrebbe preso a calci la moglie, torcendole anche gli avambracci fino a provocarne la fattura. La donna è morta per le numerose lesioni interne che ne hanno provocato il dissanguamento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia