Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Marocco domina la Half Marathon di Palermo: vince Hajjy

Mohammed Hajjy - Foto da fidal.it

PALERMO. Gli atleti marocchini dominano l'International Half Marathon di Palermo monopolizzando il podio. A vincere è stato Mohammed Hajjy che ha chiuso un anno per lui trionfale tagliando per primo il traguardo con il tempo di 1.09.24. Dopo i successi nella Maratona di Malta e nella 10 km. di Cefalù, l’atleta marocchino ha dominato dal primo all’ultimo metro la Mezza Maratona di Palermo, prova conclusiva del Running Sicily 2017-Coppa Conad, manifestazione organizzata dall’Asd AGEX. Per Hajjy, quindi, un doppio successo: di tappa e nella classifica generale del circuito.

«Sono molto contento per me e per il pubblico - ha detto Mohammed Hajjy poco dopo avere tagliato il traguardo - a Palermo ho sempre fatto bene ed anche questa volta è arrivato un successo sia pure in una giornata caldissima e su un percorso molto faticoso. Sono anche felice perché il risultato ottenuto nella Coppa Conad mi conforta in vista del mio prossimo appuntamento nella Maratona della Serbia».

Rispettando il pronostico della vigilia, il trio delle meraviglie marocchino completato da Laalami Cherkaoui e Bibi Hamad ha preso il comando subito dopo la partenza.
«Lo sport è un prezioso veicolo turistico - ha sottolineato il sindaco Leoluca Orlando - è stata una bellissima gara in una giornata meravigliosa d’autunno con un clima da piena estate. L'International Half Marathon serve anche per attraversare in modo diverso la città, perchè lo sport è utile pure per far conoscere le bellezze di Palermo».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia