Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

I depositi della GAM aperti nel weekend dedicato a "Le Vie dei Tesori"

PALERMO
Appuntamenti
Dalle 19 presentazione dell’“ARCHIVIO / N38E13”, una pratica di archiviazione temporale e mutevole di lavori degli artisti che hanno contribuito alla ricerca di N38E13. Appuntamento in via Maqueda 7.

Torna il weekend de “Le vie dei tesori”. Aperte la Casina Cinese, il Museo di Anice Tutone, il museo Morettino; da domani la cappella della Soledad, i depositi della GAM, il Palazzo delle Poste, lo sconosciuto Palazzo Utveggio in via XX settembre, e domenica la grotta dell’Acquasanta, nascosta sotto i palazzi della borgata.

Da leggere
Alle 18.30 alla libreria Broadway di via Rosolino Pilo ci sarà la presentazione del libro di Angelo Petyx "Le notti insonni di Liillà”. Ingresso libero.

Alle 18 all’Auditorium Rai di viale Strasburgo ci sarà la presentazione del libro “Il fantasma di Zabut” di Antonella Maggio. Ingresso libero.

A teatro
Evento a piazza Verdi con maxischermo in piazza. Adriana Lecouvreur debutta oggi alle 20.30 al Teatro Massimo di Palermo. E due dive che si alternano nel ruolo della protagonista: Angela Gheorghiu (che sarà in scena domani per la prima, e poi il 17 e il 22) e Fiorenza Cedolins (in scena nelle recite del 15, del 19, del 21).

Alle 21 al museo Salinas di via Bara all’Olivella arriva lo spettacolo “Troiane. Variazione con barca” della regista Lina Prosa.

Da vedere
Alle 18 alla libreria del Mare della Cala ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica di Melo Minnella dal titolo "Il Mondo di Melo". Ingresso libero fino al 26 ottobre.

Fino al 6 dicembre mostra presso la Cappella dell'Incoronazione dedicata all'opera di Giovanni Rizzoli. Tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Fino al 27 ottobre presso l'archivio storico comunale di via Maqueda 157 si può ammirare la mostra fotografica “PRAGA/PALERMO – IMPRESSIONI. Fotografie di PAVEL KOPP e ANTONIO SAPORITO”. Tutti i giorni dalle 9 alle 13, il lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia