SANITA'

Insetti al Civico, reparto chiuso per un giorno: al via la disinfestazione

di
Insetti ospedale civico, Palermo, Cronaca
Ospedale Civico

PALERMO. Dopo il caso delle formiche e zanzare nelle corsie degli ospedale e le denunce di pazienti, chiude per disinfestazione all’ospedale Civico di Palermo Terapia intensiva coronarica. Porte chiuse, però, solo per 24 ore. Già da domani i degenti potranno tornare in reparto.

Si tratta di una disinfestazione già programmata da tempo, come d’altronde le altre 17 che abbiamo fatto in Cardiologia quest’anno – dice il direttore generale del Civico, Giovanni Migliore -. Le altre volte erano state utilizzati dei prodotti che non richiedevano lo spostamento dei degenti, adesso per evitare qualsiasi tipo di problema, è stata presa questa decisione. Domani torneranno tutti al loro posto. Ripeto, però, che si trattava di una cosa programmata”.

Dal padiglione di Ginecologia alle terapie intensive, sono aumentate le segnalazioni per la presenza degli insetti tra i corridoi e le stanze dell’ospedale Civico. A sollevare il caso il sindacato Fials-Confsal.

"Noi facciamo continue disinfestazioni - dice il direttore sanitario del Civico, Giorgio Trizzino -. È la zona della città in cui si trovano gli ospedali che è sporca e piena di rifiuti. Di conseguenza gli insetti proliferano. Non ci scandalizziamo se anche all'ospedale, in tutti i reparti, ci possono essere zanzare. Non possiamo isolare i padiglioni».

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X