Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sfilata e raccolta fondi a Palermo per combattere la polio

PALERMO. I soci del Rotary Palermo Teatro del Sole sono tra i milioni di persone che hanno partecipato al World Polio Day per sensibilizzare la comunità e raccogliere fondi per eradicare definitivamente la polio – una malattia che minaccia ancora i bambini in alcune zone del mondo e che si può prevenire attraverso un vaccino.

Alle Fabbriche Sandron a Palermo è andato in scena “Defilèe d’Amour” uno spettacolo che ha portato in passerella modelli, modelle ed altri artisti impegnati nella lotta alla polio.

Dal quando il Rotary ed i suoi partner hanno lanciato la campagna di eradicazione della Polio, quasi 30 anni fa, l'incidenza della polio è diminuita di oltre il 99,9%, infatti da circa 350.000 casi all'anno, nel 2016 nel mondo sono stati registrati solo 37 casi. A sostegno degli sforzi globali di eradicazione della polio e per proteggere tutti i bambini, il Rotary si è impegnato a raccogliere 50 milioni di dollari l'anno per i prossimi tre anni e la Fondazione Bill & Melinda Gates raddoppierà l'impegno del Rotary. Senza il pieno sostegno e l'impegno delle istituzioni, questa malattia paralizzante potrebbe tornare in paesi precedentemente privi di polio, mettendo a rischio i bambini in tutto il mondo.

Il Rotary fin dal 1985 ha contribuito con più di 1,7 miliardi di dollari alla campagna per eradicare la, inclusi i contribuiti raccolti dal Rotary Club di Palermo Teatro del Sole.

Caricamento commenti

Commenta la notizia