SERIE B

Palermo, Tedino dopo il pari contro il Parma: "Ho un gruppo di ragazzi meravigliosi"

di

PALERMO. Un pareggio, il secondo di fila in campionato, che mantiene il Palermo nella zona alta della classifica, la squadra rosanero è l’unica imbattuta fino a questo momento. Il tecnico Tedino, costretto ad un cambio tattico viste le numerose assenze, commenta comunque con soddisfazione il pari con i crociati: “Mi fa piacere che abbiate notato che la nostra è una squadra con dignità e orgoglio. Ho sempre pensato di avere un gruppo di ragazzi meravigliosi in grado di ribaltare i pronostici – ha detto in sala stampa Tedino - questo è un segnale da squadra matura. Il nostro è un gruppo che lavora bene insieme e si vede bene in campo. Quando arrivo al campo per gli allenamenti sono sempre ben disposto perché so che davanti ho un gruppo che mi segue”.

Sul gol annullato nel finale al Parma, Tedino commenta così: “Possono dire quel che vogliono, non credo che si debba parlare degli episodi. Non fa bene al calcio far certe esternazioni, io ho visto 4 ammoniti per il Parma ad inizio gara”. Tedino vuole esaltare più il collettivo che i singoli: “Sarebbe facile parlare delle cose positive di La Gumina, anche Fiordilino ha avuto un impatto con la gara ottimo. Embalo ha fatto benissimo ma è uscito per via di alcuni colpi che ha subito. Rolando? Sta trovando poco spazio perché davanti ha giocatori importanti, ma oggi mi ha soddisfatto tantissimo. Come Accardi, che lavora in silenzio, ma con la massima serenità. Meritano tantissimo, sono certo che si prenderanno tante soddisfazioni in futuro. Io però penso al gruppo”.

Soddisfatto e contento per il primo gol in campionato il giovane Nino La Gumina: “Sono molto felice per il gol e per il rinnovo di contratto – ha dichiarato l’attaccante rosanero - ringrazio il presidente Zamparini per la fiducia che mi ha dato. Questo gol mi può dare tanto, nelle scorse partite non ho segnato ma l’importante è sempre fare una buona prestazione. Spero di ripetermi nelle prossime partite”. Tanto lavoro per il calciatore rosanero che contro il Parma ha giocato un’ottima gara: “La settimana è andata abbastanza bene, ci siamo allenati benissimo e lo abbiamo dimostrato sul campo. Sì, è la migliore settimana della mia carriera da calciatore. Dedico il gol alla mia famiglia, che mi supporta ogni giorno. Il Parma? Ha giocato un buon calcio, squadra tosta e che può ambire in alto, hanno un’ottima organizzazione di gioco e possono battere chiunque in questo campionato. Adesso è tempo di lavorare e pensare alla prossima partita, quella di Frosinone, sarà dura”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X